Musica in Museo

giovedì 22 Marzo

Museo Diocesano di Vicenza –

Il Museo Diocesano come luogo dove trascorrere del tempo attivo e positivo, luogo di incontro e meta alla portata di un pubblico vasto che può abitare uno spazio a disposizione della città.

E’ l’obiettivo che si pone il Diocesano confermando ancora una volta l’impegno profuso lo scorso anno durante il quale, grazie ai contatti con oltre quaranta enti e cooperative che si occupano delle problematiche legate al mondo della disabilità, centinaia di persone hanno partecipato al progetto “Museo per tutti” finanziato dalla Fondazione Giuseppe Roi.

Per aprire ulteriormente l’offerta culturale e le proprie iniziative ad un pubblico sempre più vasto, e per rendere la visita ai luoghi di cultura leggera e accessibile, il Diocesano propone una serie di tre concerti dal titolo ‘Musica in Museo’. Il primo, “I giochi di un tempo”, si svolgerà giovedì 22 marzo alle 15 ed è rivolto ai disabili con musiche di George Bizet.

Martedì 17 aprile, sempre alle 15, il concerto è dedicato agli adulti e anziani con “Mosaico di danze”, completa l’iniziativa l’appuntamento per famiglie dal tema “Le maschere e la musica che racconta”, domenica 27 maggio alle 16.

Questo terzo concerto chiude il ciclo ‘Famiglie al Museo’, otto domeniche proposte a genitori e figli per passare insieme una domenica diversa dal solito.

Giovedì, al pianoforte le quattro mani di Paola Guiotto ed Elena Rossi, coadiuvate dall’attrice Elena Farinello per la regia di Anna Zago.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 0444/226400.

Per informazioni:

MUSEO DIOCESANO VICENZA