Ordinazione di sette nuovi preti per la Diocesi

sabato 6 Giugno

Chiesa Cattedrale di Vicenza –

Con grande gioia e orgoglio, il Seminario di Vicenza, il Vescovo Beniamino e tutta la Diocesi annunciano che sabato 6 giugno 2015, alle ore 16, presso la Chiesa Cattedrale di Vicenza, saranno ordinati sette nuovi preti.

Si tratta di Matteo Casarotto (di Torrebelvicino, in esperienza pastorale a S. Croce di Bassano), Daniele Pressi (di Costalunga, in esperienza pastorale a S. Carlo in Vicenza), Luca Lunardon (di Stroppari, in esperienza pastorale a S. Lazzaro in Vicenza), Riccardo Pincerato (di Vigonza, in esperienza pastorale a Torri di Quartesolo), Raffaele Refosco (di Brogliano, appartenente all’Operazione Mato Grosso; Raffaele verrà ordinato per la diocesi di Huari in Perù e svolgerà là il suo ministero), Fabio Piva (di Lisiera, in esperienza pastorale a Caldogno) e Simone Emanuele Bonello (di Campo San Martino, in esperienza pastorale a S. Bonifacio).

Domenica 7 giugno 2015 ciascuno di loro presiederà la propria prima messa nella rispettiva parrocchia di origine.

Dopo l’istituzione dei tre accoliti (Andrea, Luca e Stefano) il 22 aprile scorso e le ordinazioni diaconali di Carlo, Christian, Enrico D., Enrico P., Manuel, Marco, Michele e Roberto il prossimo 10 maggio 2015 (cui si aggiungono cinque diaconi permanenti), il Seminario si appresta dunque a vivere la festa più grande, con sette nuovi preti.
Tre di loro (Fabio, Luca e Raffaele), il prossimo 25 maggio saranno anche impegnati nella discussione della tesi di laurea e nell’esame finale, che conferirà loro il baccalaureato in teologia. In bocca al lupo ragazzi!

I sette ordinandi presbiteri, nei giorni immediatamente precedenti l’ordinazione, vivranno un momento di ritiro presso l’Eremo di San Giorgio a Bardolino, sul Garda. Affidiamo questi sette nostri amici alla vostra preghiera e simpatia.

Carlo Sandonà
06/06/2015 16:00