Percorso di formazione per coppie animatrici del battesimo – Inizio seconda parte

domenica 4 Ottobre

Casa Mater Amabilis, Via del Torrione 29 – Breganze –

La Scuola di Formazione per Coppie Animatrici del PRE‐BATTESIMO continua il suo servizio per far crescere nella Diocesi, con l’impegno delle le Coppie di Sposi, il volto
missionario delle nostre comunità.  La Chiesa accoglie con gioia le giovani coppie di genitori che domandano di battezzare il proprio figlio e propone loro un cammino per accogliere il dono del Battesimo nella fede della Chiesa. In collaborazione tra Casa Mater Amabilis di Breganze e gli Uffici diocesani per la Famiglia e per
la Catechesi, questa Scuola offre una formazione pedagogica ed ecclesiale perché Coppie di sposi possano accompagnare i Genitori nel tempo del Pre‐Battesimo e nella celebrazione comunitaria del sacramento, con il dialogo e la testimonianza da coppia a coppia. Affidiamo la proposta della nuova edizione di questo corso 2015 soprattutto ai Parroci e ai Consigli Pastorali, perché sappiano investire nuove risorse umane nella formazione, con la fiducia di averne poi un aiuto nel risveglio di fede delle giovani famiglie.

Calendario della seconda parte:

Domenica 4 ottobre – ore 15
IN DIALOGO CON I GENITORI: FRA LINGUAGGIO COMUNE, MENTALITA’ DI FEDE E ANNUNCIO CRISTIANO.
Sr. GRAZIANA MORANDIN

Domenica 25 ottobre – ore 15
BATTESIMO E IDENTITA’ CRISTIANA NELLA VITA SOCIALE DELLA FAMIGLIA.
Don MATTEO PASINATO

Domenica 8 novembre – ore 15
LA CELEBRAZIONE DEL BATTESIMO IN UNA COMUNITA’ TESTIMONE DI FEDE E DELLA GIOIA DEL VANGELO.
Don PIERANGELO RUARO

Domenica 22 novembre – ore 15
MISTAGOGIA: IL CAMMINO BATTESIMALE CONTINUA NELLA COMUNITA’
FABIOLA SECCO