Preghiera per il lavoro

mercoledì 30 Aprile

MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI VICENZA in via del Mercato Nuovo –

 
Un incontro di preghiera per il lavoro, perché sia garantito a tutti, si compia nel rispetto della dignità delle persone e dell’ambiente e miri a produrre solo ciò che è buono e necessario.

E’ il significato dell’appuntamento che si tiene alle ore 20.30 di mercoledì 30 aprile 2014, alla vigilia del 1° maggio, nel Mercato Ortofrutticolo di Vicenza, in via del Mercato Nuovo.

Intitolato “Dio vide… tutto era molto buono”, ha lo scopo di far riflettere su come i cristiani sono chiamati a vivere questo ormai lungo momento di crisi economica. Immancabile, quindi, il riferimento ai richiami di Papa Francesco ad abbandonare quella “cultura dello scarto” che è diventata “mentalità comune” e che “non ci fa più sentire a persona come valore primario da rispettare e tutelare, specie se è povera o disabile, se non serve ancora – come il nascituro –, o non serve più – come l’anziano –“. Una cultura che “ci ha resi insensibili anche agli sprechi e agli scarti alimentari”. 


L’incontro di preghiera per il lavoro è promosso dall’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro ed è presieduto dal Vescovo Beniamino Pizziol.
 
30/04/2014 20:30
30/04/2014 21:30
Vescovo