Provocazioni Missionarie

martedì 25 Settembre

sala dell’Oratorio della Parrocchia di S. Andrea a Vicenza –

Martedì 25 settembre 2018, alle ore 20.30 nella sala dell’Oratorio della Parrocchia di S. Andrea a Vicenza si terrà un incontro con padre Natale Basso, missionario comboniano vicentino, classe 1929, che di passaggio a Vicenza e in attesa di tornare in missione in Ecuador, presenta il suo libro “Provocazioni Missionarie”.

Padre Basso, dopo oltre 60 anni di intensa vita missionaria, lancia le sue provocazioni: perché la conoscenza della Coca-Cola nel mondo è più diffusa della figura di Gesù Cristo? Perché siamo ancora lontani dal realizzare il mandato di Gesù, che ci invita ad annunciare la Buona notizia a tutti?

E lancia il suo appello: se tutta la Chiesa è missionaria, allora ciascun battezzato, a suo modo, è “inviato alle genti”.

L’incontro – che sarà condotto dalla giornalista Margherita Grotto – è promosso da O.S.A. con NOI e con il gruppo missionario parrocchiale e sostenuto dall’Ufficio per la Pastorale missionaria della Diocesi, dal Centro Culturale San Paolo e da La Voce dei Berici.

In allegato linvito all’incontro e la scheda del libro che sarà disponibile durante la sera stessa e, successivamente, alla Libreria San Paolo di Vicenza.

25/09/2018 20:30