Reviximus. Le opere restaurate del Museo Diocesano

giovedì 10 Aprile

PALAZZO DELLE OPERE SOCIALI DI VICENZA – Piazza Duomo n. 2 –

Giovedì 10 aprile 2014, nel Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza (in piazza Duomo n. 2) si tiene l’incontro “REVIXIMUS”, con la presentazione delle opere del Museo Diocesano di Vicenza restaurate dal Laboratorio Engim.

L’appuntamento inizia alle ore 17.00 con l’intervento del direttore dell’Engim Veneto Ugo Pasquale. A seguire i saluti del sindaco di Vicenza Achille Variati, del soprintendente BSAE per le province di Verona, Vicenza e Rovigo Saverio Urcioli, del vicepresidente della Fondazione Cariverona Silvano Spiller e di Fabio Menin, della Direzione Formazione della Regine Veneto.

Alle 17.25 mons. Francesco Gasparini, direttore del Museo Diocesano d Vicenza, presenta il progetto di restauro e, alle 17.35, la restauratrice Alessandra Sella con Chiara Rigoni della Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici per le province di Verona, Vicenza e Rovigo tengono una relazione sui lavori eseguiti.

Infine, alle ore 18.20, è prevista la visita alle opere restaurate dal laboratorio Engim nella sede del Museo Diocesano.

L’incontro, nel quale è pure inserita la consegna degli attestati di qualifica professionale, termina con un buffet preparato dagli studenti della Scuola Alberghiera di Tonezza e offerto da Engim.

Per informazioni: telefono n. 0444-226400
10/04/2014 17:00