Ritiro della Comunita’ Neocatecumenale di San Pietro in Vicenza

venerdì 27 Giugno

VILLA SAN CARLO DI COSTABISSARA –

Inizia alle ore 18.30 di venerdì 27 giugno 2014 il ritiro della Comunità Neocatecumenale di San Pietro in Vicenza che si tiene a Villa San Carlo di Costabissara fino alle ore 16.00 della successiva domenica 29 giugno.

Il Cammino Neocatecumenale non è un movimento o un’associazione, ma uno strumento nelle parrocchie al servizio dei Vescovi per riportare alla fede tanta gente che l’ha abbandonata. Iniziato negli anni Sessanta in uno dei sobborghi più poveri di Madrid, è un cammino di conversione attraverso il quale si possono riscoprire le ricchezze del Battesimo.

Il Cammino Neocatecumenale si ispira a una prassi in uso nella Chiesa primitiva, dove chi voleva farsi cristiano doveva iniziare il «catecumenato», cioè un itinerario di formazione per prepararsi al Battesimo. Allo stesso modo oggi, tempo nel quale il processo di secolarizzazione ha portato tanta gente ad abbandonare la fede e la Chiesa, è necessario un itinerario di formazione al cristianesimo.

27/06/2014 18:30
29/06/2014 16:00