Sabati Culturali al Museo Diocesano di Vicenza

sabato 6 Dicembre

MUSEO DIOCESANO DI VICENZA –

Il 6 dicembre 2014 si concludono i “Sabati Culturali” al Museo Diocesano di Vicenza (in piazza Duomo n. 12), con le visite guidate, a partire dalle ore 10.30, alle collezioni etnografiche di Pietro Nonis.
L’iniziativa, a cura dei Servizi Educativi del Museo, intende condurre i visitatori alla conoscenza delle peculiarità di varie popolazioni dell’Africa, dell’Asia, dell’Oceania e dell’America attraverso la visione di loro tessuti, maschere, feticci, scudi, strumenti musicali e altri oggetti tipici.

Si tratta di una vera e propria opportunità in quanto queste collezioni di riconosciuta rarità, pure se conservate all’interno del Museo, sono altrimenti visibili solo su prenotazione.
Con l’occasione, i visitatori potranno anche ammirare in anteprima il nuovo allestimento della sala dedicata all’Africa Cristiana.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Museo Diocesano di Vicenza, telefono n. 0444-226400 – e-mail museo@vicenza.chiesacattolica.it

06/12/2014 10:30
06/12/2014 12:00