Sto alla porta e busso – Una chiesa aperta di notte per adorare il Signore nel Giubileo della Misericordia

sabato 24 Ottobre

Chiesa di S.Gaetano – C.so Palladio 147 – Vicenza –

Per essere capaci di misericordia dobbiamo in primo luogo porci in ascolto della Parola di Dio” (MV 13). Così papa Francesco invita tutti noi ad iniziare l’anno giubilare. Ed è per questo motivo che rinnoviamo l’invito a pregare insieme l’ultimo sabato del mese nella Chiesa di San Gaetano. Nella nostra quinta stagione ci lasciamo provocare dal motto dell’Apocalisse: “Sto alla porta e busso”. Il Signore continuamente desidera poter abitare le nostre persone, eppure spesso non gliene diamo l’occasione. L’adorazione è un tempo propizio per lasciarlo entrare, attraverso la meditazione del Vangelo domenicale e la preghiera silenziosa.
Per donare la misericordia è necessario lasciarsi attraversare da colui che ne è la fonte: Dio. Cogliamo il suo invito e ritroviamoci a pregare alla sua presenza solo per pochi minuti. Vi aspettiamo gli ultimi sabati del mese a partire da ottobre 2015 fino a maggio 2016. In più quest’anno due sabati saranno animati dal movimento “Una luce nella notte”.
24/10/2015 21:00