Strade di Felicita’

giovedì 30 Maggio

Patronato don Bosco Via Dante, 2 – 35016 Piazzola sul Brenta –

Gli incontri proposti non sono un percorso in preparazione al matrimonio, ma sono una formazione per tutte le coppie, anche in seconda unione, che abbiano desiderio di mettersi in gioco nelle comunità, nella Chiesa e nella vita.
È compito primario della comunità parrocchiale formare persone e coppie che possano animare gruppi di fidanzati e di sposi, per questo viene chiesto un contributo:
  • Per i primi 6 incontri € 50 a coppia (per il singolo modulo € 30 a coppia)
  • Per i ritiri: € 15,00 ad adulto
  • Per il weekend: € 65,00 ad adulto
Gli incontri del primo e del secondo modulo si terranno presso il Patronato don Bosco Via Dante, 2 – 35016 Piazzola sul Brenta (a fianco del Duomo di Piazzola sul Brenta) di domenica dalle ore 15 alle ore 18.

L’iscrizione è possibile per l’intero percorso o per singolo modulo contattanto:
Ufficio di Pastorale per il Matrimonio e per la Famiglia Tel: 0444 226 551 famiglia@vicenza.chiesacattolica.it

Il contributo richiesto prevede l’offerta ai relatori, il materiale e l’animazione dei bambini.

Calendario incontri

PRIMO MODULO CRESCERE NELL’AMORE
  • 1° 28 OTTOBRE: Crescere nell’Amore quotidiano con don Flavio Marchesini
  • 2° 11 NOVEMBRE: Comunicazione e Dialogo con la dott.ssa Paola Castegnaro
  • 3° 2 DICEMBRE: Conflitto: facilitatori di dialogo con Emanuela e Giuseppe Bolcato
SECONDO MODULO: ESPRIMERE L’AMORE
  • 4° 20 GENNAIO: Vivere la sessualità coniugale con Elisa e Donato Zanotto
  • 5° 3 FEBBRAIO: L’amore fecondo e l’educazione dei figli con Fabiola e Claudio Brian
  • 6° 17 FEBBRAIO: Il corpo parla alla coppia con Dario Dalla Costa
TERZO MODULO ANIMARE L’AMORE
  • 30 – 31 MARZO: Stage di dinamiche, stili e atteggiamenti di animazione del gruppo sposi.

Approfondimenti consigliati:
8 – 9 GIUGNO ‘19: incontro della Commissione Triveneto per il Matrimonio e per la Famiglia.
3 – 10 AGOSTO ‘19: Settimana estiva di Spiritualità per Coppie e Famiglie.

DIOCESI DI VICENZA UFFICIO DI PASTORALE
PER IL MATRIMONIO E PER LA FAMIGLIA