Weekend di ESERCIZI SPIRITUALI per Catechisti/e

A Villa San Carlo da venerdì 3 marzo. Iscrizioni entro 28 febbraio

L’Ufficio Diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi, in collaborazione con l’Opera Diocesana Esercizi Spirituali Villa S.Carlo

organizza un Weekend di ESERCIZI SPIRITUALI

presso Villa S. Carlo di Costabissara da venerdì 3 marzo 2017 (ore 18.30) a domenica 5 marzo 2017 (pranzo compreso)

Le riflessioni saranno tenute da Don Damiano Meda Padre Spirituale del Seminario

Tema del corso:
La Parola cresceva”. Incontri ed evangelizzazione negli Atti degli Apostoli.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni si ricevono presso Villa S. Carlo, chiamando il 0444/971031.
Il termine ultimo, per permettere all’Ufficio Catechistico di preparare il materiale occorrente e alla Casa di organizzare l’accoglienza, è martedì 28 febbraio
Un consiglio: chi si iscrive partecipi all’intero corso.

“Prendersi” un tempo personale in un fine settimana non è una scelta semplice, soprattutto se si ha famiglia e si lavora, ma è anche vero che questa esperienza acquista significatività se vissuta nella sua interezza.
Il “mini-percorso” proposto risulta poco utile se vissuto frammentariamente. Partecipare a questo tipo di ritiro quaresimale non è come ascoltare una relazione, quanto piuttosto creare uno spazio privilegiato nel corso dell’anno, per fermarsi un po’, meditare, stare con il Signore in un clima di ascolto orante.
Ognuno comunque farà come può e come il Signore non mancherà di suggerire… Vi aspettiamo !!