4 passi nella storia

Le chiese sono testimonianza viva della storia della cristianità di un territorio… raccontano la comunità, le vicende storiche, le devozioni, la Chiesa.

Questo racconto si squaderna attraverso i colori, le forme e le immagini che compongono le opere d’arte conservate negli edifici religiosi. In effetti, le opere d’arte, come ha detto Papa Francesco, possono essere considerate la memoria del popolo di Dio!

Ricominciano le puntate di “4 passi nella storia”, un programma radiofonico dedicato alla storia, all’arte e alla fede attraverso la scansione cronologica e artistica delle chiese più importanti che punteggiano Vicenza e la Diocesi.

Per raccontare la storia della Chiesa vicentina con il colore dell’arte.

Martedì alle ore 11, 18.30 e 21.30 su Radio Oreb (www.radioreb.org), frequenza in diretta 90.2. (replica domenica alle ore 10.30 e 18)