Centro vocazionale diocesano ORA DECIMA

A Vicenza in contrà Santa Caterina n. 13/A.

Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano,disse loro: “Che cosa cercate?”. Gv 1,38

Ora decima: l’ora che incrocia la nostra ricerca con quella di Dio.

Il Centro vocazionale ORA DECIMA è un piccolo segno a servizio della nostra Chiesa di Vicenza.  È uno spazio per coltivare LA VITA NELLO SPIRITO, una casa dedicata ai giovani, dove poter stare, vivere la condivisione fraterna, mettersi in ascolto della Parola di Dio, abitare il silenzio, camminare nell’accompagnamento spirituale. È un luogo di ACCOGLIENZA E OSPITALITÀ per singoli giovani che desiderano vivere un periodo di discernimento vocazionale, o per gruppi, per incontri di preghiera e riflessione.

I percorsi vocazionali Sichem e Myriam trovano presso il Centro la loro collocazione.

Anche gli incontri della Pastorale giovanile e diverse proposte in collaborazione trovano spazio in questa casa. Il mattino si condivide la PREGHIERA QUOTIDIANA di lodi, l’Eucaristia in parrocchia.

• Tutti i lunedì, alle ore 20.30, IN ASCOLTO DELLA PAROLA: un appuntamento di lectio biblica dedicato ai giovani sul Vangelo della domenica successiva.
  • La preghiera mensile “VENITE E VEDRETE”, il venerdì, ore 20.45:

• CAMMINI NELLO SPIRITO.

È il campo di spiritualità per giovani, ogni anno, fra fine luglio e inizio agosto, a Federavecchia (Auronzo). Un’esperienza condivisa di ascolto della Parola di Dio, di cammino, per vivere il silenzio, dare spazio alla ricerca, stupirsi della Sua presenza.

• La PREGHIERA PER LE VOCAZIONI AL CARMELO, il primo mercoledì del mese, da ottobre a maggio, alle ore 20.45, presso il monastero delle monache Carmelitane a Monte Berico.

Per informazioni: Don Luca Lorenzi Centro Vocazionale Ora Decima Contrà Santa Caterina 13/A, 36100 Vicenza 0444 525008 oradecima.vi@gmail.com