Bartolomeo Montagna: davanti all’opera

“Adorazione dei pastori e santi” nel Duomo di Cologna Veneta.

Bartolomeo Montagna è stato un pittore straordinario che ancora continua a dare lustro alla nostra città! Le sue opere sono disseminate nei musei, nelle chiese, nelle cappelle e nelle case private del nostro territorio ricordandoci di quel rinascimento vicentino che lui ha inaugurato.

Continuiamo ad ammirarne l’opera SABATO 4 MAGGIO nel duomo di Cologna Veneta (ore 16).

Davanti all’ultima sua pala, eseguita insieme al figlio Benedetto prima di morire, cercheremo di raccontarvi la storia, l’iconografia e l’arte. 40 minuti di dialogo di fronte alla tela con “Adorazione dei pastori”, nel luogo per cui è stata concepita.

Attività in collaborazione con Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Vicenza e in dialogo con i  Musei Civici di Vicenza.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a 0444226400 o museo@diocesi.vicenza.it