Flor de Papel Amarilla

Diocesi

Partecipanti attesi

Una giornata di alta formazione ricca di stimoli e riflessioni  —

Partecipa anche tu alla prima edizione di Edu Festival!

Realtà coinvolte

01  —  Cos’è Edu Festival

Per chi &
Perché

Una giornata di alta formazione dedicata agli educatori attivi nei diversi settori dell’Azione Cattolica, ma anche, vista l’importanza del tema, a tutti coloro che condividono a diverso titolo l’importante compito di educare.

Formati per formare

Camino al panteón
Calaverita de azúcar

Chi educa sceglie di sporcarsi le mani, si mette in discussione a contatto con la vita delle persone a lui affidate – scopre così che l’educare lo cambia, che chi forma necessariamente si forma.

Discepoli Missionari

progetto per la formazione
degli educatori

· Azione Cattolica ·

Camminiamo Insieme

02  —  Chi lo organizza

Due

Diocesi

La proposta nasce dalla collaborazione tra la Diocesi di Padova e la Diocesi di Vicenza che condividendo energie, idee ed entusiasmo sono riuscite ad organizzare questa proposta inedita e di qualità. L’interdiocesanità è davvero una componente fondamentale di questo Festival.

Educare non significa riempire un secchio, ma accendere un fuoco.

W. Butler Yeats

Dulce de azúcar

03  —  Simboli e colori

Quattro
simboli

Il Festival sarà animato dalla presenza di quattro simboli rappresentativi delle aree tematiche principali: una nuvola, un fiore, una barca, una fiamma.

*** Cosa ci rappresenta

Colore e Movimento

Flor de papel

L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo.

NELSON MANDELA

Alta Formazione

Esperti del Settore

04  — Aree tematiche

Speech & Laboratori

Le proposte formative verranno proposte sotto forma di laboratori interattivi oppure speech a cura di professionisti ed esperti in materia.

05  —  Dove si svolgerà

Cittadella

(Padova)

Per questa prima edizione abbiamo scelto di incorniciare Edu Festival nelle mura della bellissima Cittadella, in provincia di Padova.

La città murata

Città d’arte