GLI AGGIUSTAFIABE: storie al brolo del vescovo

Riprendono gli appuntamenti della rassegna “Famiglie al Museo” immersi, per l’ccasione, nella splendida cornice del brolo del Palazzo Vescovile.

DOMENICA 10 SETTEMBRE alle ore 10, in collaborazione con Non ho l’età – Mercato Antiquariato Collezionismo & Vintage, il Museo Diocesano propone una mattinata per lasciarsi trasportare dall’immaginazione.

Due indomiti “Aggiustafiabe”, Stefania Carlesso e Igi Meggiorin, ci faranno scoprire alcune delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm… ma attenzione saranno scherzosamente “aggiustate” attraverso piccoli spiazzanti ribaltamenti di ruolo. Ad esempio, perchè deve essere il principe a corteggiare la principessa? E Cappuccetto Rosso, potrebbe essere cintura nera di judo?

Seguirà la merenda (gentilmente offerta da CENTRALE DEL LATTE di Vicenza) e il “GIRALIBRI al Museo”, nel quale i bambini potranno scambiarsi i libri già letti, portati da casa, così da dare loro un altro “giro di vita”.

“Gli Aggiustafiabe: storie al brolo del vescovo” di e con Stefania Carlesso e Igi Meggiorin
Domenica 10 settembre ore 10 al Museo Diocesano
Ingresso: € 2 (adulti) e € 1 (bambini)

Attività SU PRENOTAZIONE al n. 0444226400 o via mail a museo@diocesi.vicenza.it