Blog

Sold out l’incontro “I distacchi della vita, il senso di impotenza e del limite”

Posti esauriti per l’incontro “I distacchi della vita, il senso di impotenza e del limite”, promosso dal servizio-segno “Lutto, solitudine ed esperienza del limite” e in programma sabato 18 marzo 2023 dalle 15 alle 18.45 nella sala ex palestra del Centro Diocesano “A. Onisto” a Vicenza (entrata e parcheggio da via Rodolfi 14/16).

Per chi non è stato in grado di iscriversi, si ricorda che il servizio-segno nel corso dell’anno propone altri appuntamenti legati a questo tema, compreso l’incontro con il vescovo di Vicenza, tradizionalmente a fine ottobre.

L’evento del 18 marzo è rivolto a tutti e, in particolare, alle persone segnate dal lutto, ai loro familiari e amici, ai volontari coinvolti in percorsi di accompagnamento di persone in lutto e alle persone sensibili al tema.

Il confronto sarà condotto dal dott. Antonio Loperfido, psicologo psicoterapeuta, docente di psicologia presso il corso di laurea in infermieristica dell’Università di Udine e formatore e supervisore di gruppi per l’elaborazione del lutto.

PROGRAMMA DELL’INCONTRO:

ore 15.00 – 15.15: Ritrovo e registrazione
ore 15.15 – 15.30: Saluti – don Enrico Pajarin, Direttore di Caritas Diocesana Vicentina
ore 15.30 – 16.30: Introduzione al tema – dottor Antonio Loperfido
ore 16.30 – 17.00: Pausa