Incontri con chi vive la separazione dal coniuge

Dal 29 maggio a villa San Carlo dalle ore 16 alle ore 18

In Amoris Laetitia, Papa Francesco, ci ricorda che nelle difficili situazioni che viviamo, siamo chiamati a prenderci cura l’uno dell’altro, a comprendere, consolare, integrare (49).

Ci esorta ad accompagnarci con attenzione e premura, anche nella fragilità di un amore ferito e smarrito, aiutandoci a ritrovare fiducia e speranza (291).

Sollecitati dall’Amore di Cristo e dal Papa, abbiamo pensato di vivere, assieme a chi vive la realtà della separazione, un tempo in cui possiamo sentirci ascoltati, sperimentare un’esperienza di fraternità e confronto condividendo il vissuto comune di frattura e dolore.

Gustare uno spazio per l’ascolto della Parola e di preghiera per scoprire la presenza di Dio nella propria storia di vita ferita.

Una presenza che ama, accoglie e trasforma la nostra vita, perché come dice mons. Enrico Solmi: “ Le famiglie sono tutte preziose! Anche quelle che si sono spezzate e che sembrano briciole cadute per terra. Anche questi pezzi di famiglia sono pregiati…da raccogliere, quasi come si fa coi frammenti del Pane eucaristico”.

Date e dettagli nel volantino allegato, è prevista l’animazione dei figli.

Per informazioni e adesione all'iniziativa, contattare:
Ufficio di pastorale per il Matrimonio e la Famiglia
0444 226 551  -  famiglia@diocesi.vicenza.it