La Corona della Madonna di Monte Berico

Visita cross museale fra Museo Diocesano e Museo del Gioiello.

Quale giorno migliore per scoprire e conoscere da vicino un vero e proprio tesoro vicentino?La Corona e il Pettorale della Madonna di Monte Berico sono due esempi principi di oreficeria religiosa vicentina e hanno radici che si fondano, ben salde, nella storia e nel cuore non solo di coloro che vivono a Vicenza, ma anche di tutti quelli che si sentono vicentini.Per voi una visita cross museale tra Museo Diocesano e Museo del Gioiello nel corso della quale percorreremo tutte le tappe del percorso devozionale e cittadino che ha portato alla creazione di questi straordinari gioielli.

Vi aspettiamo VENERDÌ 08 SETTEMBRE alle 10 e alle 15 (iniziativa in collaborazione con VIOff – Vicenza Fuori Fiera).

Visita su PRENOTAZIONE al n. 0444226400 o via mail a museo@diocesi.vicenza.it