Messa Crismale

Entro le ore 9.00: sistemazione in cattedrale e accoglienza del Vescovo
 Ore 9.15: inizio della celebrazione

INDICAZIONI
 Tutti i presbiteri e i diaconi diocesani e religiosi sono invitati a concelebrare.
 Ognuno porti con sé camice e stola bianca.
 I preti sono pregati di prendere posto nella parte anteriore della cattedrale.
 Coloro che festeggiano i 50 e 25 anni di ordinazione troveranno la casula in sacristia (per il camice ognuno provveda personalmente) e prenderanno posto con il Vescovo in presbiterio.
 Anche i diaconi partecipano alla processione d’ingresso e prendono posto in presbiterio.

COLLETTA DI FRATERNITÀ PER I PRETI FIDEI DONUM
Anche quest’anno la colletta effettuata durante la celebrazione sarà un segno di fraternità e condivisione
con i presbiteri fidei donum della Diocesi.

DISTRIBUZIONE DEGLI OLI BENEDETTI
Per favorire un’ordinata distribuzione, gli Oli benedetti saranno consegnati solamente ai Presbiteri
incaricati (possibilmente uno per vicariato) e ai laici che esibiranno il biglietto di presentazione del
proprio Parroco.
Si prega di presentarsi con recipienti che esprimano il rispetto dovuto al Segno.

SERVIZIO DI TRASPORTO PER RAGGIUNGERE LA CATTEDRALE
Per facilitare il raggiungimento della Cattedrale di quanti sono in difficoltà a spostarsi a piedi, viene
organizzato un servizio di trasporto con partenza alle ore 8.40 dal cortile del Seminario. Il ritorno è
previsto alle ore 11.00, partendo da p.zza Castello.
È possibile parcheggiare le auto nel cortile del Seminario, con entrata da Viale Rodolfi.

Si chiede la cortesia di far presente ai presbiteri più anziani, sprovvisti di email, la possibilità del servizio di trasporto.

24/03/2016 09:15