RE-GENESIS: oltre le tenebre

Esordio ufficiale della prima di 7 mostre sull’impatto dell’energia sul pianeta e sulle persone organizzata da Movimento Arte Etica.

7 mostre in tre anni, dal 2022 al 2024, si rincorreranno al Museo Diocesano nel ciclo RE-GENESIS, esposizioni che avranno come filo conduttore i sette giorni della Creazione della Genesi Biblica.

La prima di queste mostre ha come titolo “Oltre le tenebre” e si concentra sul primo giorno della Genesi, quello nel quale Dio suddivise il giorno dalla notte. Julia Bornefeld e Marco Gradi, con le loro opere, cercheranno di mettere in risalto il dualismo tra luce e tenebre: Bornefeld sottolineando l’ambivalenza dei rapporti umani (aspetti che vanno dalla comunicazione alla sensibilità di culture differenti) e Gradi concentrandosi sull’andamento contraddittorio del progresso e sulle relative conseguenze sull’ambiente che ci circonda.

La mostra, curata da Chiara Franceschini e Sandro Orlandi Stagl, è visitabile al Museo Diocesano Vicenza dal lunedì alla domenica (ore 14-18).