Tre incontri biblico-formativi per animatori dei centri di ascolto e dei gruppi biblici

sabato 10 Ottobre

Villa San Carlo – Costabissara (Vicenza) –

“MI ALZERÒ, ANDRÒ DA MIO PADRE ” (Lc 15,18)

TRE INCONTRI BIBLICO-FORMATIVI PER ANIMATORI DEI CENTRI DI ASCOLTO E DEI GRUPPI BIBLICI

DATE:   Sabato 3-10-17 Ottobre 2015
ORARIO: ore 15,00-18,00
SEDE:   Villa San Carlo – Costabissara (Vicenza)

PROGRAMMA DELL’INCONTRO
ore 15,00-15,30: Accoglienza e preghiera iniziale
ore 15,30-16,30: Relazione biblica
ore 16,30-16,45: Pausa
ore 16,45-18,00: Indicazioni e impostazioni metodologiche; confronto

DESTINATARI:
– Quanti animano i Centri di Ascolto della Parola di Dio (CAP) in parrocchia o i gruppi biblici
– Coordinatore/i dei CAP in Parrocchia
– Quanti seguono la catechesi dei Giovani/Adulti
– Giovani e Adulti interessati a pregare con la Parola di Dio

COORDINATORI DELL’INIZIATIVA:
prof. Davide Viadarin; prof.ssa Annalinda Zigiotto; mons. Antonio Bollin (Direttore Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi).

PER PARTECIPARE:
Si invita, per questioni organizzative, a segnalare la propria presenza alla Segreteria dell’Ufficio entro Mercoledì 23 Settembre 2015, telefonando (0444/226571) o inviando una e-mail (catechesi@vicenza.chiesacattolica.it). Sarà chiesto un piccolo contributo spese per il materiale e l’utilizzo delle strutture.

PRESENTAZIONE E SENSO DELLA PROPOSTA
L’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi ha predisposto un fascicolo di taglio biblico, composto da dieci schede con le quali approfondire i vangeli delle domeniche d’Avvento, Quaresima e Pasqua, più quattro incontri che possono essere utilizzati per animare ed accompagnare la Settimana della Comunità.

La proposta si rivolge in modo particolare a quanti hanno già partecipato ai precedenti corsi di formazione biblica presso Villa San Carlo e/o a coloro che svolgono e seguono la catechesi degli adulti presso le rispettive parrocchie. Si intende approfondire la questione del metodo e la gestione dei CAP.

10/10/2015 15:00