Passeggiando nel Medioevo. Viaggio alla (ri)scoperta dell’arte sacra medievale del Vicentino

Un Museo… in uscita! Come può un museo diocesano partecipare attivamente e concretamente alla richiesta di Papa Francesco di uscire e recarsi presso le periferie per raccontare il Vangelo?

Un’idea l’abbiamo avuta!

Sabato 24 giugno, in collaborazione con l’Associazione “Medioevo vicentino”, prende il via un nuovo progetto “Passeggiando nel Medioevo. Viaggio alla (ri)scoperta dell’arte sacra medioevale del Vicentino”.L’iniziativa vuole valorizzare e raccontare il grande patrimonio di chiese medievali della Diocesi di Vicenza, l’arte ivi custodita, la fede dei cristiani di ogni tempo che lì hanno lasciato vivide testimonianze, la storia di un territorio e della stessa Chiesa vicentina.

Il primo appuntamento è a San Vito di Leguzzano dove sarà possibile ammirare, grazie all’ospitalità del Comune di San Vito di Leguzzano, due chiese: la chiesa dell’Immacolata (o chiesa di sotto) e la chiesa di Santa Maria Maddalena.

LA VISITA è SU PRENOTAZIONE

(0444226400, museo@diocesi.vicenza.it)