24 ore per il Signore

Il 24 e 25 marzo la Chiesa Cattedrale aperta per preghiera e riconciliazione

Torna anche quest’anno la proposta delle 24 ore per il Signore come spazio di preghiera e riconciliazione in preparazione alla Pasqua proposto da papa Francesco a tutte le diocesi del mondo.

Venerdì 24 e sabato 25 marzo la chiesa Cattedrale resterà aperta con orari straordinari per permettere a tutti di ritagliarsi uno tempo di preghiera silenziosa e di accostarsi al sacramento della confessione, fonte di rinnovamento e di pace interiore.
L’inizio sarà venerdì 24 marzo con la celebrazione eucaristica delle 7.30 concelebrata dai canonici della Cattedrale e dai parroci del Centro Storico. Seguiranno la preghiera dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi. Dalle 9.00 inizieranno i turni di preghiera per l’Adorazione eucaristica affidati a istituti religiosi, associazioni, movimenti, gruppi parrocchiali. La Cattedrale resterà aperta ininterrottamente fino a mezzanotte.

Sabato 25 marzo – Solennità della Annunciazione del Signore, festa patronale della chiesa cattedrale – il Vescovo Beniamino presiederà la Santa Messa alle 7.30. L’adorazione si concluderà alle 17 con il canto dei Primi Vespri della Domenica e la Benedizione eucaristica. Durante tutte le ore di adorazione sarà sempre presente qualche prete per il Sacramento della Penitenza.

Di seguito il calendario dei turni di preghiera:

VENERDì 24 MARZO
ore 7,30 Eucaristia concelebrata dal Capitolo e dai Parroci del Centro storico – Esposizione
ore 8 Ufficio delle Letture e Lodi (Canonici del Capitolo)
ore 9 Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria
ore 10 Parrocchia di S. Pietro
ore 11 Parrocchia di S. Marcello
ore 12 Zelatori dell’Apostolato della preghiera
ore 13 “ZTL – Zona Tempo Limitato”
ore 14 Direttori e Personale della Curia vescovile
ore 15 Parrocchia di S. Marco – Dame Inglesi – Suore Divina Volontà
ore 16 Parrocchia di S. Croce