Cammino sinodale

Cari fratelli e sorelle,

è con vivo piacere che vogliamo condividere con voi il primo frutto del cammino sinodale della nostra Diocesi, allegandovi la sintesi che raccoglie le tante voci ascoltate in questi mesi.

Clicca qui per leggere in formato opuscolo.

Clicca qui per leggere in formato A4

Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che in questo periodo si sono “messi in ascolto” e ci hanno inviato i vari e preziosi contributi: è stato un lavoro esigente con tempi molto ristretti, ma siamo sicuri che sia stato oltremodo arricchente per tutti noi.
Continuiamo ad affidare il cammino appena iniziato allo Spirito Santo: ci sia di guida e sostegno nei prossimi mesi in cui saremo chiamati sempre più ad affinare e a sostenere il nostro essere Chiesa sinodale in uscita.

È nostro desiderio che quanto fin qui vissuto sia l’inizio di un cammino per “fare esperienza di una Chiesa che riceve e vive il dono dell’unità e si apre alla voce dello Spirito” (papa Francesco – discorso per l’inizio del percorso sinodale 09/10/2021).

Nel mese di settembre 2022 la CEI ha arricchito il Cammino Sinodale con 2 nuovi documenti che aggiungiamo ai precedenti già pubblicati:  “I cantieri di Betania”   Clicca qui     e  “Vademecum 2° Anno Cammino Sinodale”  Clicca qui.

I referenti diocesani
Sabrina Pilan, Graziano Cazzaro, don Flavio Marchesini