A Dio don Giacomo Pettenuzzo

I funerali mercoledì 30 dicembre a San Pietro in Gu

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di Don GIACOMO PETTENUZZO di anni 72 Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario parrocchiale di Dueville, S. Croce di Bassano, Montecchia di Crosara e S. Vito di Bassano; come parroco dell’unità pastorale “Baldaria – S. Andrea di Cologna – S. Sebastiano di Cologna” e delle parrocchie di S. Marco di Bassano e S. Croce ai Carmini in Vicenza; come collaboratore pastorale nell’unità pastorale “Gambellara”. Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.  La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo mercoledì 30 dicembre 2020 alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di S. Pietro in Gu, preceduta alle ore 10.00 da un momento di preghiera e di testimonianza.  La sepoltura avverrà nel Cimitero di S. Pietro in Gù. Veglie di preghiera si terranno:-         martedì 29 dicembre alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di S. Croce ai Carmini in Vicenza e alle ore 20.00 nella chiesa parrocchiale di S. Andrea di Cologna;-         mercoledì 30 dicembre alle ore 20.00 nella chiesa parrocchiale di S. Marco di Bassano.   Vicenza, 28 dicembre 2020   CURRICULUM VITAE – DON GIACOMO PETENUZZO  Nato a S. Pietro in Gu (PD) il 02.05.1948, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 03.06.1973. Fu vicario cooperatore nelle parrocchie di Dueville dal 1973 al 1978 e di S. Croce di Bassano dal 1978 al 1985; dal 1985 al 1986 fu vicario parrocchiale di Montecchia di Crosara e dal 1988 al 1991 di S. Vito di Bassano. Nel 1991 venne nominato parroco della parrocchia di S. Andrea di Cologna Veneta e nel 1995 parroco in solido dell’unità pastorale “Baldaria – S. Andrea di Cologna – S. Sebastiano di Cologna”. Nel 1999 divenne parroco di S. Marco di Bassano e nel 2008 di S. Croce in Vicenza (Carmini). Nel 2014 rinunciò all’ufficio di parroco e in seguito prestò il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale nell’unità pastorale “Gambellara”.Si spense il 27 dicembre 2020 nell’Ospedale Civile di Vicenza.