A Roma dal 12 al 14 settembre per riscoprire il ministero Paolino e Petrino

Un pellegrinaggio per i sacerdoti e i loro famigliari

 

Papa Francesco ha indetto il Giubileo Straordinario che ci aiuta a fissare il nostro sguardo sul volto misericordioso di Dio. Questo è sicuramente il centro della nostra fede che ci è ricordato più volte nei vangeli e in particolare nel testo di Luca: “Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro che è nei cieli”.Attingendo alla forza dell’amore di Dio che è misericordia, i cristiani sentono il desiderio di essere nel mondo testimoni e segni concreti della misericordia che viene solo da Lui. Una delle modalità concrete per vivere il giubileo è il pellegrinaggio: mettersi fisicamente in cammino verso Roma per vivere simbolicamente l’esperienza dell’incontro con il Signore che ci aiuta a rinnovare la nostra vita e a camminare sui suoi passi e sulle vie che Egli ci indica.

 
L’Ufficio Pellegrinaggi in collaborazione con la Commissione per la formazione permanente del Clero propone ai Sacerdoti, ai loro famigliari e amici un pellegrinaggio a Roma dal 12 al 14 settembre 2016 alla riscoperta del ministero paolino e petrino.
 
Ulteriori informazioni si trovano nella locandina, in cui è indicato anche un programma provvisorio:Scarica la locandina