Al via il Festival Biblico in provincia

Tanti gli appuntamenti già questa settimana

 
Da questa settimana in alcuni comuni della provincia di Vicenza inizierà l’XI edizione del Festival Biblico, il cui tema quest’anno è Custodire il Creato, coltiva l’Umano.
Come per ogni edizione, anche questa si presenta ricca e molto varia per permettere a quante più persone possibili di avvicinarsi alle tematiche bibliche proposte di anno in anno. Segnaliamo solo alcuni appuntamenti tra i tanti proposti durante questa settimana.

A Brogliano martedì 19 maggio alle 20.30 “Il silenzio scopre il creato”: camminata in ascolto del silenzio, della Parola e del Creato con il Quartetto Neuma.

Piazzola sul Brenta propone venerdì 22 alle 20.45 la lettura biblica “Uomo e donna nel sogno di Dio” con la biblista Antonella Anghinoni, la cantante Jessica Bertolani e la lettrice Luisa Vigolo.

Sabato 23 alle 21.00 a Caldogno il Rejoice Gospel Choir proporrà un Gran Concerto Gospel, mentre lunedì 25 alle 20.30 la biblista Rosanna Virgili offrirà una lectio magistralis dal titolo “Davvero l’hai fatto poco meno di un Dio”.

A Marola domenica 24 alle 16.00, don Giovanni Sandonà – direttore della Caritas Vicentina – interverrà alla conversazione sul tema “Coltivare l’umano nella prossimità”.

Mercoledì 27 alle 20.45 don Aldo Martin, biblista, offrirà a Bassano del Grappa  una riflessione su “La memoria del cibo – Come l’alimentazione è portatrice di storia”.

Per altre informazioni e per il programma completo suddiviso per zone, visita il sito:
http://www.festivalbiblico.it/notizia/ITA/22/programmi-delle-varie-sedi_1555