Aperta l’Ostensione straordinaria della Sindone a Torino

La video presentazione di don Tamiozzo e le date dei pellegrinaggi diocesani

Con la Messa Solenne di domenica 19 aprile si è aperta l’Ostensione straordinaria della Sacra Sindone nel Duomo di Torino.

Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino e Custode Pontificio della Sindone ha sottolineato così il significato più profondo di questa straordinaria ostensione:

«Fissiamo il Sacro Telo con l’intensa meraviglia di chi si accosta alla prova dell’Amore più grande rivelato da questa immagine, tanto unica da differenziarsi da mille altre».

Papa Francesco ha annunciato che egli stesso andrà in pellegrinaggio a Torino il 21 giugno prossimo, auspicando che «questo atto di venerazione ci aiuti tutti a trovare in Gesù Cristo il Volto misericordioso di Dio, e a riconoscerlo nei volti dei fratelli, specialmente i più sofferenti».

Il Sacro Telo sarà visitabile fino al 24 giugno, nel Duomo di Torino.

Anche l’Ufficio pellegrinaggi diocesano propone la visita in diverse date. Visita il sito dell’ufficio per maggiori informazioni: http://www.pellegrininellaterradelsanto.it/

In occasione di questo evento, pubblichiamo un video in cui don Giandomenico Tamiozzo, uno dei massimi esperti sulla Sindone, dialoga con il direttore di TVA Luca Ancetti illustrando e cercando di spiegare i misteri di questo Telo.

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE