Assemblea del Clero giovedì 27 ottobre: la situazione economica della Diocesi

Scarica i materiali preparatori

Giovedì 27 ottobre si terrà l’Assemblea generale del Clero della Diocesi. L’incontro – che vede il Vescovo con il suo Presbiterio trovarsi insieme per leggere l’attuale situazione della diocesi e per pensare nuove vie di evangelizzazione – avrà a tema:

IL VANGELO E L’USO DEI BENI: LA SITUAZIONE ECONOMICA DELLA DIOCESI

L’appuntamento è nel rinnovato teatro del Seminario Antico, dalle ore 9.15 alle ore 12.30, con la possibilità, al termine, di condividere il pranzo.

Ecco il programma:

– ore 9.15: arrivi e accoglienza;

– ore 9.30: saluti e Preghiera;

– ore 9.45: intervento di don Dario Vivian (“Stimoli per il discernimento a partire dall’ultimo Sinodo Diocesano”);

– ore 10: intervento di don Renato Dovigo e del dott. Andrea Dal Ponte (“La situazione economica della diocesi”);

– ore 10.30: intervento di don Matteo Pasinato (“Stimoli per il discernimento a partire dalla Pastorale Sociale e del Lavoro”);

– ore 10.45: pausa

– ore 11: ripresa dei lavori e dibattito in assemblea con possibilità di interventi;

– ore 11.45: ripresa dei relatori in merito alle domande proposte; – ore 12: conclusione da parte del Vescovo Beniamino; – ore 12.30: pranzo.

Sarà buona cosa impegnarsi per condividere la mensa, prenotandosi entro lunedì 24 ottobre telefonando in Seminario (0444.501177) o inviando un’e.mail all’Ufficio di Pastorale (pastorale@vicenza.chiesacattolica.it).

MATERIALI IN PREPARAZIONE ALL’ASSEMBLEA DEL CLERO:

– Rimando al Sinodo

– Nota del Vescovo sulla Banca Popolare di Vicenza