Avvento e Natale con Radio Oreb: le proposte della nostra emittente cattolica in sintonia con la Diocesi

Programmazione per il tempo di Avvento e Natale su Radio Oreb (frequenza regionale FM 90.20 www.radioreb.org)

Cosa posso fare per te?Il sussidio di preghiera per il tempo di AVVENTO 2018 DELLA DIOCESI DI VICENZA diventa un programma radiofonico realizzato con i giovani dell’Unità Pastorale Bolzano-Lisiera in onda ogni giorno  alle ore 5.50 – 12.15 – 16.00 e poi alle ore 20.45 e 24.40 dopo la recita del S. Rosario di Avvento e del S .Rosario Biblico. Lettura quotiana del libro per il tempo di Avvento PER BAMBINI DI OGNI ETA’Caterina legge per voi: IL VIAGGIO DEI TRE RE di Beatrice Masini, Edizioni San Paolo.24 storie di Natale narrate con fantasia e poesia partendo dal 1° dicembre fino alla Vigilia. Protagonisti delle storie, tre Re che sbagliano cometa e iniziano un viaggio all’insegna della speranza e dell’attesa. Sul loro cammino incontrano diverse persone dell’epoca, tra cui Giuseppe e Maria, i pastori, ma anche animali, tradizioni e personaggi di fantasia. Quando infine bussano a una porta e vengono accolti da una luce calda, è la sera del 24 dicembre. In onda ogni giorno nel mese di DICEMBRE alle ore 5.15 – 13.30 – 15.15 – 21.00 e 23.15. NATALE con i tuoi, come sopravvivere al Natale con stile. Piccoli consigli per la casa e squisite ricette natalizie con Sonia:  ogni martedì e giovedì alle 14.10 e alle 17.35 e il sabato alle 22.15.  ALTRI APPUNTAMENTI D’AVVENTO: SOLENNE CELEBRAZIONE NELLA FESTA DI SANTA LUCIAGiovedì 13 dicembre alle ore 20.00 a Lisiera S.Messa concelebrata al termine concerto Natalizio per campanelli.LA LUCE DELLA PACE DI BETLEMMEdomenica 23 dicembre alle ore 9.00 arriva a Lisiera la “Luce della pace di Betlemme”, Trasmetteremo in diretta la S.Messa con le famiglie e la benedizione dei Gesù Bambino dei presepi.S.MESSA NATALIZIA DALL’OSPEDALE                                                                   – Venerdì 21 dicembre alle ore 16.00 S.Messa Natalizia dall’Ospedale di Vicenza presieduta dal Vescovo Mons. Beniamino Pizziol. NOVENA DI NATALE in onda su Radio Oreb dal 16 dicembre al 24 dicembre alle ore 00.50 – 12.05 – 20.05 CELEBRAZIONI DEL NATALELunedì 24 dicembre Vigilia del Santo Natale alle ore 21.30: Veglia e S.Messa nella notte di Natale dalla Chiesa di Lisiera e alle ore 24.00: S.Messa “In Nocte” dalla Cattedrale di Vicenza.- Martedì 25 dicembre Natale del Signore alle 9.00: S. Messa da Lisiera e alle ore 10.30: S.Messa di Natale dalla Cattedrale di Vicenza. Ore 12.00: Benedizione “Urbi et Orbi” di Papa Francesco da Piazza S.Pietro a Roma.- Giovedì 27 dicembre alle ore 10.30: S.Messa dei Chierichetti dalla Cattedrale di Vicenza nella festa dei Santi Innocenti- Lunedì 31 dicembre alle ore 22.00 Veglia di fine anno con l’inno Akathistos e alle 23.00 S.Messa di fine anno dal Santuario di Monte Berico.