Campo Sport Insieme per un’estate in amicizia

Iniziativa del CSI di Vicenza per ragazzi da 11 a 14 anni


Ogni anno, a partire dal 2008, il Centro Sportivo Italiano di Vicenza promuove l’iniziativa del Campo Sport Insieme, rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, ossia dell’ultimo anno della scuola primaria e di tutto il ciclo delle scuole medie.
 
Anche per l’estate 2014, dal 27 giugno al 4 luglio, i partecipanti, accompagnati da istruttori sportivi, da animatori e dal consulente ecclesiastico don Giuseppe Marangoni, avranno la possibilità di trascorrere una settimana a Lavarone (Trento) in un clima di amicizia e di conoscenza reciproca.

Le giornate, scandite dallo sport, dai giochi e da tanto divertimento, avranno anche momenti dedicati alla preghiera e alla riflessione personale. Né mancheranno le escursioni in mezzo alla natura del luogo. Ogni attività, inoltre, avrà una forte valenza educativa

L’obiettivo principale del Campo Sport Insieme è la condivisione dei valori cristiani mediante l’importantissimo strumento aggregativo ed educativo dello sport.

Per questo, nell’arco delle settimana i ragazzi avranno la possibilità di praticare le seguenti discipline: calcio, calcio a cinque, pallacanestro, nuoto, equitazione, aikido, pallavolo, tiro con l’arcotennis.

I posti sono 50. Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento dei posti disponibili.

Maggiori informazioni possono essere richieste al responsabile del Campo, Diego Bortolotto (telefono n. 347-6048608), o al consulente ecclesiastico del CSI di Vicenza don Giuseppe Marangoni (telefono n. 340-8190311).

SCARICA IL VOLANTINO CON LA QUOTA E LE MODALITÀ DI ISCRIZIONE