Corso di formazione con padre Sorge

Il tema: «L'impegno dei cristiani nella difficile crisi di oggi»

 
«L’impegno dei cristiani nella difficile crisi di oggi alla luce dell’esempio e dell’insegnamento di Papa Francesco» è il tema del Corso di formazione promosso a Villa San Giuseppe di Bassano del Grappa, in via Ca’ Morosini n. 41, dalla sera di giovedì 24 al mattino di domenica 27 aprile 2014.
A guidare i quattro giorni di formazione è il padre gesuita Bartolomeo Sorge, già direttore de “La civiltà cattolica” e di “Aggiornamenti sociali”, grande esperto di Dottrina sociale della Chiesa.
Attraverso relazioni e momenti di confronto in assemblea, padre Sorge articola il Corso in 5 passi: La crisi della nostra “società senza padre”: difficoltà culturali e sociali; Come annunziare l’Amore del Padre a una «società senza padre»; Il messaggio di Papa Francesco: tornare al Vangelo testimoniando con la vita e attraverso il dialogo con tutti; La gioia di credere; L’impegno dei cristiani per una “buona politica”.Com’è intuibile, ripetuti e molteplici saranno i riferimenti all’Esortazione apostolica “Evangelii Gaudium”.  
Per informazioni e adesioni rivolgersi a Villa San Giusepe al numero telefonico 0424-504097.