Don Giovanni Battista Sola è tornato alla casa del Padre

I funerali giovedì 28 dicembre alle 10.30 a Marano

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di
Don GIOVANNI BATTISTA SOLA
(anni 95)
Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore a Creazzo, come parroco di Lumignano e di Tremignon, come collaboratore pastorale di Marano.Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli. La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo giovedì 28 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Marano, dove la salma arriverà alle ore 10.00 per un momento di preghiera e di testimonianza.La tumulazione avverrà nel cimitero di Caltrano.Una veglia di preghiera si terrà mercoledì 27 dicembre alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Marano.
Vicenza, 24 dicembre 2017  CURRICULUM VITAE DON GIOVANNI BATTISTA SOLA

Nato a Caltrano (VI) il 29.01.1922, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 29.06.1946. Fu vicario cooperatore a Creazzo dal 1946 al 1957, quando ne divenne vicario economo. Nel 1959 venne nominato parroco di Lumignano. Successivamente nel 1973 venne trasferito a Tremignon. Dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco nel 1997, prestò il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale di Marano, dove si spense il 23.12.2017.