don Lino Tregnago è tornato alla Casa del Padre

I funerali venerdì 22 gennaio 2021 ore 10.30 chiesa S. Paolo in Vicenza

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme al fratello Aldo con la moglie Luigina e i nipoti, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di   Don LINO TREGNAGO   di anni 96   Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a S. Marco in Vicenza; come parroco di S. Paolo in Vicenza; come collaboratore pastorale a S. Francesco d’Assisi in Vicenza; come consulente dell’associazione “API-COLF” per il Veneto, assistente diocesano delle “Familiari del Clero” e vice assistente della Conferenza “S. Vincenzo de’ Paoli”.   Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.   La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo venerdì 22 gennaio 2021 alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di S. Paolo in Vicenza, preceduta alle ore 10.00 da un momento di preghiera e di testimonianza.   La tumulazione avverrà nel cimitero di Montecchia di Crosara.Una veglia di preghiera si terrà giovedì 21 gennaio 2021 alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale di S. Paolo in Vicenza.    Vicenza, 20 gennaio 2021 CURRICULUM VITAE – DON LINO TREGNAGO Nato a Montecchia di Crosara (VR) il 08.11.1924, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 27.06.1948. Fu vicario cooperatore a S. Marco in Vicenza dal 1948 al 1963. Nel 1964 venne nominato parroco di S. Paolo in Vicenza. Dal 1979, dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco, prestò il suo servizio sacerdotale come consulente dell’associazione “API-COLF” per il Veneto, assistente diocesano delle “Familiari del Clero” e vice assistente della Conferenza “S. Vincenzo de’ Paoli”. Dal 1989 al 2007 fu collaboratore pastorale a S. Francesco d’Assisi in Vicenza.  Si spense il 19.01.2021 nella Casa di Cura Eretenia a Vicenza.