don Luciano Meneguzzo è tornato alla casa del Padre

I funerali mercoledì 12 febbraio nel duomo di Cologna Veneta

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di
 Don LUCIANO MENEGUZZO

anni 85

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore nelle parrocchie dell’Ausiliatrice in Vicenza, S. Cuore di Gesù in Schio e Grantorto, come parroco di Bevadoro, Madonna dei Miracoli di Lonigo, dell’Unità pastorale “Gazzo Padovano – Grantortino – Grossa”, Staro e Sarego, e come collaboratore pastorale dell’Unità pastorale “Almisano-Monticello di Lonigo”. Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli. La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo mercoledì 12 febbraio alle ore 15.00 nel duomo di Cologna Veneta, dove la salma arriverà alle ore 14.30 per un momento di preghiera e di testimonianza. La tumulazione avverrà nel cimitero di Cologna Veneta. Veglie di preghiera si terranno martedì 11 febbraio alle ore 19.00 nel duomo di Cologna Veneta e nelle chiese parrocchiali di Madonna di Lonigo e di Sarego.  Vicenza, 10 febbraio 2020 CURRICULUM VITAE DON LUCIANO MENEGUZZONato a Cologna Veneta (VR) l’08.04.1934, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 26.06.1960. Fu vicario cooperatore nelle parrocchie dell’Ausiliatrice in Vicenza dal 1960 al 1970, S. Cuore di Gesù in Schio dal 1970 al 1972 e Grantorto dal 1972 al 1973. Nel 1973 venne nominato parroco di Bevadoro e nel 1982 venne trasferito a Madonna dei Miracoli di Lonigo. Dal 1993 al 1994 fu parroco in solido dell’Unità pastorale “Gazzo Padovano – Grantortino – Grossa”, dal 1995 al 2004 di Staro e dal 2004 di Sarego.Dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco, dal 2010 prestò il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale dell’Unità pastorale “Almisano-Monticello di Lonigo”.Trascorse gli ultimi anni della sua vita nella RSA Novello, dove si spense il 09.02.2020.