“Ester. Un racconto che salva”

Dall'1 al 4 luglio 2014 la 6ª edizione della Settimana Biblica a Villa San Carlo

Giunge alla 6ª edizione la proposta della Settimana Biblica in diocesi di Vicenza. curata dal professor Davide Viadarin assieme ad alcuni collaboratori dell’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi.

La novità di quest’anno è che essa è strettamente legata al Festival Biblico 2014, anzi si può chiaramente qualificare come il dopo Festival, come una “appendice conclusiva” (come la definisce il nostro Vescovo; per il tema scelto e per la stessa volontà degli organizzatori dell’Ufficio e del Festival Biblico).

La Settimana approfondirà, con una serie di qualificati biblisti e valorizzando diversi linguaggi (come il cinema, l’arte pittorica e figurativa, la psicologia…), il libro biblico di Ester. Il tema infatti è “Ester. Un racconto che salva”.

L’iniziativa viene promossa in collaborazione con diversi Uffici pastorali della Diocesi di Vicenza e verrà accolta e vissuta a Villa San Carlo di Costabissara, dall’1 al 4 luglio 2014.

Destinatari sono catechiste, catechisti e docenti di religione, adulti e animatori dei Centri di Ascolto della Parola (CAP), dei giovani, pastorali… e quanti desiderano approfondire la lettura della Bibbia e rafforzare la propria esperienza di fede.

Per informazioni e iscrizioni (che si chiuderanno il 27 giugno 2014), ci si può rivolgere alla Segreteria dell’Ufficio per l’IRC (telefono n. 0444-226456 – fax 0444-540235 – e-mail  irc@vicenza.chiesacattolica.it) oppure alla Segreteria dell’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi (telefono n. 0444-226571 – fax 0444-226555 – e-mail  catechesi@vicenza.chiesacattolica.it).

Antonio Bollin

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE