Giovani Oggi Protagonisti con Rete di Sale

Un percorso di formazione politica, sociale, spirituale

 
Novità nel campo dell’innovazione culturale nel territorio vicentino
CORSO DI FORMAZIONE GIOVANI, OGGI, PROTAGONISTI
Programma di formazione Politica, Sociale, Spirituale e Umana per i giovani

Rete di Sale annuncia un’importante iniziativa: Giovani, Oggi, Protagonisti, un programma di formazione per i giovani dai 18 ai 30 anni del territorio vicentino.

L’obiettivo è quello, attraverso una serie di incontri con cadenza mensile, di dare strumenti per contribuire al fatto che i giovani acquistino consapevolezza e diventino sempre più motore di cambiamento. «In un momento storico come quello attuale – dichiara Tommaso Carrieri coordinatore di Rete di Sale -, caratterizzato da grande incertezza e cambiamenti molto veloci, i giovani diventano, se possibile, ancora più decisivi per affrontare le sfide inedite che abbiamo di fronte. Questo programma è stato pensato, dunque, per fornire non solo alcuni strumenti per leggere il presente, ma ma anche per essere un percorso complessivo di formazione politica, sociale, spirituale e umana.

La discussione delle tematiche trattate di volta in volta, contribuirà a creare un dibattito che parta dai giovani e arrivi alle comunità del territorio e sia fonte di innovazione culturale.
Il percorso si articola in sette incontri mensili, in programma il secondo venerdì del mese dalle 18 alle 20, presso il Centro culturale San Paolo a Vicenza, in via A. Ferrarin 30. Sono stati determinati i temi dei primi tre incontri  perché i successivi saranno stabiliti ai giovani stessi all’interno della cornice generale della proposta.
 
Rete di Sale è un coordinamento di realtà che si riferiscono anche al mondo cattolico, culturale e sociale del Vicentino: Centro culturale San Paolo, Cisl Vicenza, LCA-Azione
Cattolica, La Voce dei Berici, Movimento dei Focolari, Meic, Parrocchia San Paolo, Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro.

Per informazioni e iscriversi al percorso scrivere a retedisalevi@gmail.com o visita il sito: sanpaolovicenza.it
 
Scarica il volantino