Insieme è più bello: la Gioia di stare con Gesù per scoprire che la vita è dono

La base è il desiderio di stare insieme per crescere nella fede, poi si aggiungono tanta allegria, la voglia di giocare e divertirsi, qualche domanda profonda…e il risultato è il percorso di amicizia che un gruppo di ragazze dai 10 ai 14 anni sta vivendo nella nostra Diocesi.
L’équipe di animazione è costituita di religiose di varie congregazioni e da laiche perché, insieme, pensiamo ad un percorso di fede tutto al femminile.

Domenica scorsa, 11 gennaio 2015, festa del Battesimo di Gesù, il secondo dei quattro incontri si è svolto dalle Suore Orsoline, nella comunità di Contrà San Francesco Vecchio, a Vicenza.
Il tema della giornata, Fede e Preghiera, ha coinvolto oltre 20 ragazze arrivate da tutta la Diocesi.

Tra momenti di riflessione con dinamiche, narrazioni di vita e giochi abbiamo vissuto una bella giornata conclusa con una Messa nella quale abbiamo anche fatto memoria del nostro Battesimo.
La celebrazione finale è stata l’occasione per narrare l’esperienza vissuta ad alcune famiglie delle ragazze e per celebrare i doni della vita e dell’essere figli di Dio.
E’ stata una giornata vissuta con intensità e anche spazi di tranquillità, nei quali le ragazze si sono confrontate con temi importanti per la loro crescita. Per questo speriamo che se ne possano aggiungere altre al prossimo incontro che sarà l’8 marzo a Cresole!

Sr. Naike Monique Borgo