Mercoledì 1 giugno Giubileo Diocesano dei Ministranti a Monte Berico

Un pomeriggio per tutti i chierichetti nel segno della Misericordia

Mercoledì 1 giugno 2016 a Monte Berico si celebrerà il Giubileo diocesano dei Ministranti (chierichetti e chierichette). Il programma prevede l’arrivo alle 15.30 al parcheggio e l’accoglienza “al Cristo” (a metà dei portici di Monte Berico). Quindi alle 16 l’inizio della celebrazione giubilare con un momento di preghiera a piccoli gruppi lungo i portici che portano alla Basilica. La celebrazione si sposterà quindi in penitenzieria dove alle 16.30 ci sarà un breve momento di riflessione con il priore della Basilica di Monte Berico sull’esperienza e il dono della misericordia. Alle 16.50 i chierichetti compiranno il Rito di passaggio della Porta della Misericordia e l’ingresso in basilica; dove si terrà una Liturgia della Parola con il passaggio davanti all’immagine di Maria, Madonna di Monte Berico. La conclusione è fissata per le 17.40. L’organizzazione raccomanda ai responsabili alcune indicazioni logistiche. Il parcheggio di riferimento è il piazzale della Vittoria per le auto e sul lato opposto ai portici lungo la strada che sale alla Basilica, per i pullman. In questa circostanza le vesti liturgiche dei ragazzi non servono. Al termine dell’esperienza, chi vuole può acquistare in Basilica il segno-ricordo del Giubileo. In caso di maltempo si farà comunque, vista la garanzia dei portici coperti. Per informazioni contattare don Alberto Dinello:mail: albertodinello@yahoo.it oppure telefonando alla portineria del Seminario (0444/501177)