Mons. Giulio Perini è tornato alla Casa del Padre

I funerali mercoledì 25 novembre, ore 10.30 in Cattedrale

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, il Seminario vescovile e il presbiterio diocesano, assieme ai fratelli Giovanni, Maria Pia, Eugenio e familiari tutti, annunciano con dolore illuminato dalla fede la morte di

Mons. GIULIO PERINI   di anni 92   Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale, svolto come vicario cooperatore a Carturo, S. Vitale di Montecchio Maggiore e Araceli in Vicenza, come insegnante nel Seminario vescovile, come collaboratore pastorale a Castegnero, Villaga, Toara, Arsiero, Forni, Bolzano Vicentino e Lisiera, e come vice-assistente dell’Azione Cattolica.   Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.   La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo mercoledì 25 novembre 2020 alle ore 10.30 nella Cattedrale di Vicenza, preceduta alle ore 10.00 da un momento di preghiera e di testimonianza.   La tumulazione avverrà nella cappella del Seminario nel Cimitero Maggiore di Vicenza. Una veglia di preghiera si terrà martedì 24 novembre alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Bolzano Vicentino.    Vicenza, 23 novembre 2020 La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Radio Oreb   CURRICULUM VITAE MONS. GIULIO PERINI Nato ad Illasi (VR) il 13.02.1928, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 15.08.1950. Fu vicario cooperatore nelle parrocchie di Carturo dal 1950 al 1951, di S. Vitale di Montecchio Maggiore dal 1951 al 1953 e di Araceli dal 1953 al 1955.Dal 1955 al 1997 insegnò materie letterarie nella scuola media e superiore del Seminario vescovile. Nel 1963 conseguì la laurea in lettere presso l’Università di Padova.Fu collaboratore pastorale nelle parrocchie di Castegnero, Villaga, Toara, Arsiero, Forni, Bolzano Vicentino e Lisiera.Fu vice-assistente dell’Azione Cattolica e notaio del Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto.Nel 1990 venne nominato Cappellano di Sua Santità. Si spense il 21.11.2020 presso l’Ospedale Civile di Vicenza.