Mons. Giuseppe Baggio è tornato alla Casa del Padre

Le esequie lunedì 3 giugno alle ore 10 nella chiesa di Carmignano di Brenta.

Il Vescovo di Vicenza, monsignor Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano assieme ai familiari, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di
 MONS. GIUSEPPE BAGGIO
 di anni 84
Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di frutti spirituali, ne ricordano il ministero pastorale svolto come vicario cooperatore a Valli del Pasubio, a Barbarano e a Santi Felice e Fortunato in Vicenza; come parroco di Lovertino e di Chiampo; come collaboratore pastorale a Carmignano di Brenta. Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli. Le esequie avranno luogo lunedì 3 giugno alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Carmignano di Brenta. La salma arriverà alle ore 9.30 per un momento di preghiera e di testimonianze. Veglie di preghiera e di suffragio saranno celebrate domenica 2 giugno alle ore 20 nella chiesa parrocchiale di Carmignano di Brenta e di Chiampo. Monsignor Giuseppe sarà sepolto nel cimitero di Rosà. Vicenza, 31 maggio 2019 CURRICULUM VITAEGiuseppe Baggio nacque a Rosà il 23 marzo 1935 e fu ordinato presbitero a Vicenza il 26 giugno 1960.Prete novello fu inviato come vicario cooperatore a Valli del Pasubio, dove rimase quattro anni. Dal 1964 al 1969 fu vicario cooperatore a Barbarano Vicentino e dal 1969 al 1971 a Santi Felice e Fortunato in Vicenza. Nel 1971 fu nominato parroco di Lovertino, dove rimase sino al 1984. Nel 1984 divenne parroco di Chiampo, dove rimase per ben 26 anni fino al 2010.Nominato Canonico onorario della Cattedrale, nel 2010 si trasferì a Carmignano di Brenta come collaboratore pastorale. Si è spento a Carmignano di Brenta, presso la RSA “Botton”, il 30 maggio 2019.