Preghiera in Famiglia

Piccole chiese domestiche

Dopo la fine del lockdown e la riapertura delle Messe ai fedeli, abbiamo pensato di continuare nella proposta di preghiera domenicale in famiglia, con una modalità però nuova: non più come celebrazione in qualche modo alternativa alla messa, ma come proposta autonoma per celebrare, come Chiesa domestica, la domenica, Giorno del Signore. Potrebbe costituire un modo per entrare nella festa (quindi da celebrare nella serata del sabato) oppure in un momento della domenica, quando la famiglia è tutta riunita.
Sarà l’inizio della celebrazione a caratterizzate l’una o l’altra delle soluzioni. Per questo ogni proposta conterrà, a seconda della scelta fatta in famiglia, due tipi di ingresso nella celebrazione
(1 = Per entrare nella domenica; 2=Per vivere la domenica), per poi continuare con un percorso comune. La preghiera si arricchisce di un contributo video con una riflessione sul vangelo domenicale preparata, per l’Ufficio Famiglia, da una coppia di sposi.