Raniero La Valle presenta “Chi sono io, Francesco?”

Martedì 20 ottobre alle 20 al Centro Pastorale "Onisto"

Martedì 20 ottobre Raniero La Valle sarà a Vicenza per la presentazione del suo ultimo libro “Chi sono io, Francesco? Cronache di cose mai viste”.

L’appuntamento è alle 20.00 al Centro Arnoldo Onisto (Borgo Santa Lucia 51) in occasione dell’apertura del nuovo Anno accademico dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose della diocesi. Dopo il saluto del nuovo direttore dell’ISSR don Aldo Martin, sarà lo stesso La Valle a presentare il proprio ultimo lavoro su papa Francesco, rispondendo poi alle domande dei presenti.

All’incontro saranno presenti anche il Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol e la sezione vicentina dell’Unione Cattolica Stampa Italiana.

 Raniero La Valle è una firma particolarmente autorevole del giornalismo italiano e ha interpretato nel dopo Concilio la sensibilità di molti cattolici più attenti ai temi della libertà, della pace e della giustizia internazionale. Dopo aver iniziato la propria carriera giornalistica nei quotidiani “Il Popolo” e “L’Avvenire”, ha lavorato successivamente per la RAI e per “La Stampa”. Attualmente è direttore di Vasti – scuola di critica delle antropologie e presidente del Comitato per la democrazia internazionale. Continuando inoltre il suo impegno politico e la sua attività giornalistica sulla rivista Rocca, è richiesto conferenziere e apprezzato scrittore.