Ritiro di Avvento per docenti di religione e mondo della scuola

Sabato 17 dicembre a Villa San Carlo

L’ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi di Vicenza invita per sabato 17 dicembre a Villa San Carlo gli insegnanti di religione e il mondo della scuola al consueto appuntamento spirituale in preparazione al Santo Natale.

L’incontro sarà guidato dal Vescovo Pizziol che terrà una riflessione sul tema dell’incontro dal titolo “E’ possibile vivere la radicalità evangelica nel nostro tempo?”.

PROGRAMMA

Ore 15.00/15.30: arrivi e salutiOre 15.30: preghiera inizialeOre 15.45: meditazione del nostro Vescovo sul tema: “E’ possibile vivere la radicalità evangelica nel nostro tempo?” (cf. Mt 5,1-12)Ore 16.15: tempo di silenzio e di preghiera personaleOre 17.00: S. Messa festiva e scambio degli auguri

NOTE ORGANIZZATIVE

·  L’animazione è affidata all’équipe liturgica, coordinata da Mariangela Gazzetta.

·  Sono attesi gli IdR con i loro familiari, i docenti di altre discipline, i membri dell’AIMC e dell’UCIIM e quanti operano nel mondo della scuola.

·  Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria dell’Ufficio IRC tel. 0444/226456, E-mail: irc@vicenza.chiesacattolica.it

·  Al termine dell’incontro sarebbe bello organizzare una bicchierata finale per lo scambio degli auguri: è bene che portiate vino, bibite, dolci per la condivisione.