Scienza e arte per scoprire il volto di Dio

Giovedì 16 aprile in Seminario e a San Felice

Due le proposte della Diocesi di Vicenza giovedì 16 aprile per scoprire il volto di Dio attraverso la scienza e attraverso la bellezza artistica.

Nel pomeriggio sarà aperto al pubblico il Museo scientifico del Seminario Vescovile in Borgo Santa Lucia 43. Alle 15 e alle 16.30 due visite guidate per scoprire le collezioni di zoologia, minerali, fossili, insetti e di strumenti ottici, fotografici e astronomici custoditi nel Museo recentemente restaurato (Info 0444.501177).

Alle 20.15 nella Basilica dei Santi Felice e Fortunato il primo dei due appuntamenti serali proposti dal Museo diocesano in collaborazione con l’Ufficio per l’evangelizzazione. Un incontro di catechesi per scoprire significati e simboli dell’edificio chiesa come casa di Cristo e della comunità credente, vissuto all’interno di uno dei luoghi di culto più antichi e affascinanti della diocesi berica. Iscrizioni entro mercoledì 15 aprile telefonando al 0444/226400 oppure 0444/226571.