Settimana Biblica sul Libro di Tobia

Dal 30 giugno al 3 luglio a Villa San Carlo

Al termine dell’Anno pastorale e all’inizio dell’estate torna la proposta della Settimana Biblica a  Villa San Carlo di Costabissara.

L’iniziativa – giunta alla sua settima edizione – è rivolta in particolare a catechisti, animatori e insegnanti, ma anche a tutti coloro che “innamorati della Parola di Dio, desiderano conoscerla e approfondirla per poter annunciare poi a tutti le opere meravigliose della Salvezza che si dispiega nella storia degli uomini”.

Con queste parole il Vescovo di Vicenza mons. Pizziol ha presentato la Settimana Biblica che si terrà da martedì 30 giugno a venerdì 3 luglio nella casa di spiritualità della diocesi. Quattro giorni intensi che permetteranno ai partecipanti di conoscere e apprezzare la ricchezza e il messaggio del Libro di Tobia. Mentre le mattinate saranno dedicate alla lettura e all’approfondimento del testo della Sacra Scrittura con i biblisti don Patrizio Rota Scalabrini e Federica Vecchiato, i pomeriggi proporranno delle attualizzazioni del messaggio biblico grazie alla presenza di docenti di altre discipline come Carlo Meneghetti, Davide Viadarin, don Matteo Lucietto e Annalinda Zigiotti.

A partire dall’esperienza di Tobia si rifletterà pertanto sui grandi temi della comunicazione, della ricerca della felicità, della preghiera e della vita di coppia.

Per iscriversi alla Settimana Biblica (anche alle singole giornate) è necessario contattare l’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi entro venerdì 26 giugno: catechesi@vicenza.chiesacattolica.it Tel. 0444.226571.

“Questa esperienza – ha concluso mons. Pizziol – sia una sosta di grazia all’inizio del periodo estivo, grazie alla quale ogni partecipante possa trovare nuovi stimoli ed entusiasmo da riversare nella propria vita e in quella della comunità ecclesiale d’appartenenza”.

Scarica il pieghevole con il programma dettagliato ed il modulo di iscrizione