Sto alla porta e busso

San Gaetano in corso Palladio a Vicenza aperta nella notte

“Per essere capaci di misericordia dobbiamo in primo luogo porci in ascolto della Parola di Dio” (MV 13). Così papa Francesco invita tutti noi ad iniziare l’anno giubilare. Ed è per questo motivo che rinnoviamo l’invito a pregare insieme l’ultimo sabato del mese nella Chiesa di San Gaetano. Nella nostra quinta stagione ci lasciamo provocare dal motto dell’Apocalisse: “Sto alla porta e busso”. Il Signore continuamente desidera poter abitare le nostre persone, eppure spesso non gliene diamo l’occasione. L’adorazione è un tempo propizio per lasciarlo entrare, attraverso la meditazione del Vangelo domenicale e la preghiera silenziosa.
Per donare la misericordia è necessario lasciarsi attraversare da colui che ne è la fonte: Dio. Cogliamo il suo invito e ritroviamoci a pregare alla sua presenza solo per pochi minuti. Vi aspettiamo gli ultimi sabati del mese a partire da ottobre 2015 fino a maggio 2016. In più quest’anno due sabati saranno animati dal movimento “Una luce nella notte”.

Sabato 24 ottobre dalle 21 alle 24 chiesa di San Gaetano Thiene in Corso Palladio a Vicenza.

Scarica il volantino in formato A3

Scarica il volantino in formato A6