Sulle tracce del Popolo Armeno, video documentario di Radio Oreb

Presentazione a Sandrigo mercoledì 8 giugno

Mercoledì 8 giugno alle ore 20.45 al Cinema Teatro Arena di Sandrigo (Via San Gaetano – Sandrigo) sarà presentato e proiettato il film documentario realizzato da Radio Oreb: “SULLE TRACCE DEL POPOLO ARMENO“.Il documentario, rappresenta un’indagine volta a sondare il mistero del più antico popolo cristiano del mondo, il quale, dopo millecinquecento anni di storia segnata da prove immani e terribili persecuzioni, è sopravvissuto e mantiene ancora integro tutto il suo vigore spirituale, il suo intenso pathos di antichissime tradizioni. Attraverso testimonianze qualificate (tra le quali spicca la scrittrice di fama internazionale Antonia Arslan e il teologo padre Grigoris Serenian), itinerari di ricerca in Armenia e all’isola di san Lazzaro a Venezia, schede di approfondimento sulla storia dei più antichi monasteri, il documentario racconta di un popolo fiero, grande nelle arti, orgoglioso di essere fedele al credo dei padri”. Una produzione di Radio Oreb in collaborazione con:
GC Records, Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza, Associazione Italia Armenia e promossa dalla parrocchia di Sandrigo. Ingresso liberoScarica la locandina dell’evento