Vicinanza della diocesi alla famiglia Turra

I funerali di Francesco giovedì in Cattedrale

Innumerevoli attestazioni di affetto, stima e amicizia giungono in queste ore alla famiglia di Lucio Turra (già presidente dell’Azione Cattolica Vicentina) per l’improvvisa morte del figlio Francesco.

Tutta la comunità diocesana si stringe alla famiglia Turra affidando alle braccia del Padre il giovane Francesco e a Maria, Madre di Misericordia, le lacrime e il dolore di tutti coloro che hanno amato Francesco, ragazzo che già aveva dimostrato un generoso impegno in tante forme di associazionismo ed in particolare nella parrocchia cittadina dei Carmini.

Martedì e mercoledì alle 19.30 è previsto un momento di veglia, preghiera e ricordo proprio nella chiesa dei Carmini in Corso Fogazzaro.

I funerali di Francesco saranno celebrati giovedì 23 aprile alle 14.45 in Cattedrale.

Riportiamo di seguito il testo di una bellissima poesia preghiera scritta dal papà Lucio

Caro Francesco,

Tu sei stato il piccolo
 Il più debole
 E il più indifeso
 Di tutti i miei figli.
 Hai vissuto pochi anni
 Con noi ma
 Sono bastati per scoprire
 La tua generosità
 Il tuo voler bene
 Per gli indifesi.
 Per te ho provato
 Tanta tenerezza
 Un tenerezza infinita.
 Domenica quando mi hai
 Baciato forte
 Hai voluto dirmi e dirci
 Che il tuo bene era infinito.
 Grazie di essere stato
 Una presenza viva e combattiva
 In tutto.
 Ci hai insegnato così a vivere.
 Adesso veglia
 Su di noi per sempre
 Un giorno ci incontreremo
 Nella vita piena